Living

Sempre più spesso in dialogo con la cucina in ambienti openspace, il living è luogo di incontro, relax, convivialità. Stosa propone per arredare il soggiorno pareti attrezzate, librerie, tavoli e sedie, da coordinare nel design e nei colori con i mobili per la cucina. Prepara il tuo progetto living insieme a noi nello store di Messina!

Come scegliere l'arredamento perfetto per il living

Moderno o più tradizionale, di metratura generosa o piccolo, il soggiorno è l'ambiente domestico più vissuto, deputato a diverse funzioni, che vanno dal relax, al ricevere gli ospiti, al lavoro. La scelta dei mobili è quindi un passo importante: comunicherà il vostro stile e vi garantirà una vita confortevole. 

Prima di scegliere mobili e complementi per il living verificate con cura lo spazio a disposizione e la forma del locale. Ciò vi consentirà di non sbagliare nella scelta dei pezzi e negli abbinamenti di forme e colori.

I mobili indispensabili in un soggiorno, sia esso un locale a sé o comunicante con la cucina, sono:

  • Tavolo e sedie per la zona pranzo: in base allo spazio e alle abitudini d'uso potrete sceglierlo rettangolare, quadrato o rotondo, fisso o allungabile, se il sogggiorno è piccolo ma amate organizzare cene tra amici.
  • Un sistema giorno: in base allo spazio disponibile potrete scegliere fra parete attrezzata, libreria a terra o sospesa (le l'ambiente è piccolo vi consentirà di sfruttare l'alteza delle pareti), mobile TV, con base a terra e pensili abbinati.
  • Salotto: un grande divano angolare con chaise longue, oppure un modello compatto ma di carattere, da abbinare a una poltrona e a un pouf.

Quando il living è opnespace con la cucina

Nelle nostre case gli spazi si sono fatti fluidi e funzionali, a favore di ambienti che accolgono sia il living che la cucina. Per questo Stosa offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere per il soggiorno sistemi di arredo che possono essere coordinati ai mobili cucina, nelle forme, nelle finiture, nei colori, nei materiali.

Eccovi qualche consiglio per arredare al meglio le cucine living openspace:

Innanzitutto prendete in considerazione, per la corretta stesura del progetto, la pianta dell'ambiente, la sua ampiezza, l'ubicazione di porte e finestre, la presenza di elementi strutturali. 

Scegliete aziende di cucine, come Stosa, che vi consentano di acquistare in un unico negozio, gli arredi per la cucina e per il soggiorno. Questo vi faciliterà nella scelta delle finiture e favorirà abbinamenti azzeccati, per ottenere un ambiente armonico nell'estetica.

Non siete obbligati a scegliere un'unica tonalità o finitura per tutti i mobili, ma assicuratevi di ottenere un inseme armonioso di stile e proporzioni.

A chi non gradisce la totale integrazione dei mobili cucina nel soggiorno, suggeriamo soluzioni divisorie flessibili, che si aprano all'occorrenza, o mobili quali le librerie freestanding, utili per tenere separate le funzioni all'interno del locale.

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte