Cucine Classiche Messina
Nei modelli di cucine classiche firmate Stosa l'azienda introduce elementi della tradizione, come l'anta a telaio o le venature visibili del legno, reinterpretandoli però sempre in chiave contemporanea, per adattarli ai contesti abitativi attuali. Si creano così ambienti caldi ed accoglienti, ma anche pratici e funzionali, in cui soluzioni tecnologiche e innovative aumentano lo spazio per il contenimento e migliorano l'organizzazione.
I segni distintivi delle cucine classiche
Raffinate, non legate al passare di mode e tendenze passeggere, le cucine classiche incontrano anche oggi il gusto di tanti clienti. Si richiamano alle atmosfere di campagna, strizzano l'occhio a dettagli retrò che però, nelle proposte Stosa, sono sempre armoniosamente abbinati a caratteristiche più moderne.
Esistono alcuni elementi che connotano una cucina in stile classico:
- Materiali: lo stile classico in cucina sceglie il legno nelle sue varie essenze come materiale protagonista della varie composizioni. Stosa nei suoi modelli lo propone sempre in tonalità chiare, facilemente inseribili anche in contesti abitativi attuali.
- Dettagli e lavorazioni: contraddistinguono questo tipo di cucine i decori, l'anta con bugna, le forme morbide. Ogni dettaglio è realizzato con cura artigianle e aggiunge valore alla cucina.
- Colori: nel classico contemporaneo i colori prediletti sono quelli mutuati dalla natura e dalla terra. Il legno naturale, i toni pastello per atmosfere romantiche o country chic. Si abbinano ai metalli per inediti effetti estetici.
- Complementi d’arredo: per completare l'atmosfera classica in cucina scegliete di inserire una vetrina, tavolo e sedie o panche che ricordino le case di campagna, effetti decapati e vintage per le ante dei mobili.
Ti attendiamo nel nostro Stosa Store di Messina per farti toccare con mano tutta la qualità delle cucine classiche Stosa.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
L'interpretazione della cucina classica per Stosa
Per le sue cucine classiche Stosa offre la qualità garantita e il Made in Italy certificato come su tutti i suoi prodotti.
I materiali sono di pregio, primo fra tutti il legno: le essenze selezionate dall'azienda provengono da foreste controllate e rispettano rigorosi standard ambientali. Una cucina in legno classica è per sempre: il materiale, caldo e vitale, garantisce comfort e solidità.
Le finiture e i colori scelti dal brand toscano per le sue cucine classiche sono volutamente freschi e chiari, per consentire a chi ama la tradizione, di poterla inserire con armonia anche in un contesto abitativo contemporaneo.
Con un'esperienza di oltre 50 anni alle spalle consentono a stosa di certificare la qualità delle sue cucine Made in Italy: ogni modello si compone di mobili realizzati per durare nel tempo, accompagnarci nelle nostre attività quotidiane, sicuri e ricchi di valore estetico.
Grazie alle tante soluzioni innovative pensate per ottimizzare l'organizzazione degli spazi, all'ampia gamma di finiture e materiali disponibili, ogni cucina classica Stosa è personalizzabile e versatile, per rispondere alle esigenze più eterogenee.